Cose Belle trasloca in centro Il negozio riapre il 10 ottobre
BELLUNO. Trasloco in corso. Nella galleria San Marco è cominciato l'allestimento dei locali che, fra pochi giorni, ospiteranno Cose Belle. La storica attività di Nerina Roncada si è trasferita da via Mezzaterra a piazza dei Martiri. Il negozio riaprirà il 10 ottobre, con un bel brindisi al quale sono invitati tutti i clienti, gli amici ma anche chi vuole scoprire come sono stati rinnovati i locali e l'allestimento. La ristrutturazione è stata impegnativa, gli operai in questi giorni sono in piena attività.
Cose Belle occuperà gli spazi che un tempo erano occupati dal bar Galleria 6 e dal negozio di scarpe Mary Gallo. Tutta la galleria brillerà grazie alle vetrine - curatissime - allestite da Nerina e da Alessia.
La decisione di trasferirsi da via Mezzaterra è stata sofferta per la Roncada, che ha creato Cose Belle 38 anni fa scegliendo proprio la storica via della città come luogo nel quale crescere e fidelizzare i clienti. Ma da qualche tempo via Mezzaterra non è più la strada vivace di un tempo. La Roncada ci ha provato, a rivitalizzarla, insieme ai colleghi. Hanno comprato un tappeto rosso, l'hanno abbellita con fioriere, hanno organizzato iniziative e hanno sempre cercato di curare le vetrine per attirare bellunesi e turisti, ma gli sforzi non sono serviti. Sono sempre meno le persone che passeggiano lungo via Mezzaterra e così, un po' a malincuore, Nerina Roncada ha deciso di spostarsi in piazza dei Martiri. Nella galleria che, dal retro dei giardini pubblici (zona teatro comunale) porta di fronte alla Crepadona.
Il 10 ottobre Cose Belle riaprirà, portando una ventata di novità nel pieno centro della città. Appuntamento al brindisi previsto per l’inaugurazione.
Alessia Forzin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi