Cremonini sugli sci prepara il tour

CORTINA . Compleanno a Cortina con divagazioni cadorine per Cesare Cremonini.
Il celebre cantautore bolognese, che mercoledì ha compiuto 38 anni, ha deciso di spegnere le candeline nella conca ampezzana in compagnia dei suoi amici più stretti tra i quali Ballo, all’anagrafe Nicola Balestri, che insieme a Cremonini fece innamorare migliaia di fans ai tempi dei Lunapop di cui era il bassista.
Cesare Cremonini, che si sta preparando per il tour estivo negli stadi d’Italia, al via il 15 giugno da Lignano Sabbiadoro e che farà tappa successivamente a Milano, Roma e nella sua Bologna (già sold out) dove proporrà le canzoni contenute nell’ultimo album intitolato “Possibili scenari” uscito nel novembre scorso e da allora costantemente ai vertici delle hit nazionali prima con l’inedita “Poetica” ed ora con il cavallo di battaglia emergente che si intitola “Nessuno vuole essere Robin”, raggiunge spesso Cortina alla ricerca di ispirazione e tranquillità ma soprattutto per sciare.
Lo ha fatto anche mercoledì presentandosi a metà mattina in tuta all’hotel Rosapetra dove è “di casa” e dove ha alloggiato insieme agli amici giunti alla spicciolata da Bologna. Il tempo di cambiarsi e subito una prima spedizione cadorina con meta fissata a Misurina, altro luogo considerato da Cremonini magico, più volte celebrato nella sua cliccatissima pagina Instagram che può contare su 580mila followers.
Il tempo di una discesa con gli slittini dalle Tre Cime raggiunte in motoslitta e poi subito il rientro in hotel a Cortina per tuffarsi in piscina. La sera poi grande festa alla birreria da Bauce di Borca dove Cesare Cremonini si è prestato col sorriso a selfie e video di rito con i presenti compreso il padrone di casa Massimiliano Bauce che Cremonini ha anche “affiancato” per qualche minuto dietro il bancone, in un clima di allegria e spensieratezza.
Cesare Cremonini ha lasciato ieri Cortina per fare rientro a Bologna. C’è un tour da preparare ma ha fatto sapere che tornerà presto. «Sono giorni pieni di positività, vado spesso in montagna, sulle Dolomiti, per prepararmi fisicamente al tour negli stadi» ha scritto solo pochi giorni fa sulla propria pagina Facebook confermando il rapporto stretto che lo lega a Cortina dove, compleanno a parte, è stato avvistato a più riprese solo nel mese di marzo. (dierre)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi