Croce Bianca: lezioni di primo soccorso

CORTINA. La Croce Bianca di Cortina organizza un corso di primo soccorso per la popolazione della durata di 4 ore, nelle giornate del 19 e 20 giugno 2013, dalle 20 alle 22 nella sede di via Roma . Il corso sarà gratuito per i soci. Al corso verranno insegnate le nozioni fondamentali che possono salvaguardare la vita di una persona ferita. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in sede in via Roma 121/A (0436/862333) oppure alla e-mail cortina.formazione@wk-cb.bz.it.
Inoltre è iniziata una nuova campagna, indirizzata a tutti coloro che intendessero rendersi utili e impegnarsi come volontari nelle attività di trasporto infermi e nel soccorso.
Dare aiuto al prossimo nel proprio tempo libero, accettare nuove sfide, crescere assieme a persone impegnate e volenterose e ricevere un’ampia formazione in ambito sanitario sono le opportunità che la Croce Bianca riserva a chiunque voglia collaborare: studenti, pensionati, casalinghe, impiegati, artigiani e laureati.
Il corso per i nuovi volontari inizierà con la serata informativa del 27 giugno alle 20. Chiunque fosse interessato a prestare il proprio servizio per aiutare gli altri nell’ambito sanitario si rivolga entro tale data alla Croce Bianca, per fissare un colloquio conoscitivo. L’apprezzamento da parte dei malati e dei trasportati per la qualificata attività svolta sarà solo uno dei possibili riscontri a tale impegno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi