Cup, disagi con il “totem”
BELLUNO. Ancora disagi la settimana scorsa all’ospedale di Belluno alle prese col nuovo servizio di prenotazione e Cup riunificati. Se nelle prime settimane si era creata un po’ di confusione per l’introduzione del nuovo sistema con totem erogatore di biglietto e sportelli unificati, con decine di persone in coda che si lamentavano di non poter nemmeno avere una sedia dove attendere, ora i problemi sono sorti a causa dell’installazione di un nuovo software che regola l’attività del totem.
L’apparecchio è andato più volte in tilt nei giorni scorsi, bloccando anche i monitor sopra gli sportelli dove appaiono i numeri progressivi in base all’arrivo degli utenti. E così si è tornati al vecchio sistema della coda. Un inconveniente che non è passato inosservato ai pazienti, alcuni dei quali, quelli soprattutto che dovevano pagare il ticket della prestazione, sono stati dirottati dal personale alle casse automatiche. Casse che sono state poste a lato del bancone della portineria, ma che non sono quasi mai utilizzate. «Ci hanno detto di chiedere ai portinai e di farci aiutare da loro per usare le casse automatiche», dicono alcuni degli utenti in coda allo sportello, «ma anche questi ultimi non sono tanto pratici e così ci è toccato tornare agli sportelli».
Dagli uffici fanno però sapere che da domani dovrebbe tutto tornare alla normalità.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi