Cup, disagi con il “totem”

BELLUNO. Ancora disagi la settimana scorsa all’ospedale di Belluno alle prese col nuovo servizio di prenotazione e Cup riunificati. Se nelle prime settimane si era creata un po’ di confusione per l’in...

BELLUNO. Ancora disagi la settimana scorsa all’ospedale di Belluno alle prese col nuovo servizio di prenotazione e Cup riunificati. Se nelle prime settimane si era creata un po’ di confusione per l’introduzione del nuovo sistema con totem erogatore di biglietto e sportelli unificati, con decine di persone in coda che si lamentavano di non poter nemmeno avere una sedia dove attendere, ora i problemi sono sorti a causa dell’installazione di un nuovo software che regola l’attività del totem.

L’apparecchio è andato più volte in tilt nei giorni scorsi, bloccando anche i monitor sopra gli sportelli dove appaiono i numeri progressivi in base all’arrivo degli utenti. E così si è tornati al vecchio sistema della coda. Un inconveniente che non è passato inosservato ai pazienti, alcuni dei quali, quelli soprattutto che dovevano pagare il ticket della prestazione, sono stati dirottati dal personale alle casse automatiche. Casse che sono state poste a lato del bancone della portineria, ma che non sono quasi mai utilizzate. «Ci hanno detto di chiedere ai portinai e di farci aiutare da loro per usare le casse automatiche», dicono alcuni degli utenti in coda allo sportello, «ma anche questi ultimi non sono tanto pratici e così ci è toccato tornare agli sportelli».

Dagli uffici fanno però sapere che da domani dovrebbe tutto tornare alla normalità.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi