Da Belen a Fiorello, a Cortina sono arrivati i Vip
CORTINA. Da Belen a Fiorello: ci sono anche i protagonisti dello spettacolo tra le migliaia di persone che hanno scelto Cortina d’Ampezzo come località dove trascorrere il Natale.
Belen Rodriguez, che nelle ultime settimane ha spopolato sulle riviste patinate e sui tg dopo aver annunciato all’Ansa che si sta separando dal marito Stefano De Martino, ballerino originario di Torre Annunziata, ha trascorso il Natale con sua madre e alcune amiche a Cortina.
Per Belen è un ritorno a Cortina. L’ultima volta era stata nella conca ampezzana a festeggiare San Valentino proprio con De Martino. A Natale ha scelto il ristorante “Leone e Anna”, in Alverà, per cenare con la tipica cucina sarda in cui il locale è specializzato.
Dal ristorante ha postato un paio di foto su Facebook e Instagram augurando ai suoi fans la buona notte. Si è poi fatta una passeggiata lungo la via dello struscio e si è concessa anche allo shopping.
Ieri altra giornata tutta ampezzana per la showgirl argentina tra corso Italia, negozi, pause in bar e ristoranti, dove è stata riconosciuta e fotografata da molti dei passanti, per poi far rientro al Rosa Petra spa Resort, albergo 5 stelle dove alloggia.
Oggi Belen lascerà Cortina per tornare a Milano, ma non è detto che non ritorni nella conca più avanti.
Rosario Fiorello resta invece a Cortina per tutte le vacanze natalizie: lo showman siciliano con la moglie Susanna Biondo e la figlia Agnese si sta concedendo le sue consuete sciate. Ieri è stato visto in Faloria ed in Cristallo.
Fiorello, che a Cortina ha casa e viene spesso, domenica prossima, il 3 gennaio, riceverà alle 18 al Miramonti Majestic il raponzolo d’argento come personaggio dell’anno di Cortina Terzo Millennio.
Numerosi nella conca per Natale anche gli imprenditori veneti e nazionali, dai Brion ai Benetton, ai Barilla: sono parecchie le famiglie che hanno scelto Cortina per trascorrere le vacanze natalizie nelle case di proprietà. In corso Italia si vedono anche scrittori e giornalisti come Gianluigi Nuzzi, autore di libri inchiesta sul Vaticano. Sono poi attesi a giorni Bruno Vespa, Vittorio Feltri, Marco Travaglio e Alfonso Signorini.
Manca la neve naturale, ma non mancano certo i turisti. Da ieri a Cortina si registra il tutto esaurito. Gli ultimi arrivati che hanno deciso di trascorrere il Natale in famiglia per poi salire tra le Dolomiti hanno trovato traffico in direzione Cortina. Le piste aperte, che sono il 70%, sono perfettamente innevate. Gli sciatori stessi si meravigliano dal manto creato artificialmente che risulta perfetto alla sciata. E’ aperto anche il tracciato di sci nordico a Fiames.
Alessandra Segafreddo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi