Da Belluno a Feltre e ritorno si va in corriera il 21 e 22 dicembre

Lavori di potenziamento infrastrutturale alla stazione del capoluogo comporteranno disagi per i clienti di Trenitalia diretti a Padova o Treviso
Belluno, 10 dicembre 2007. Alla stazione di Belluno arriva il nuovo servizio navetta di trenitalia Il Minuetto
Belluno, 10 dicembre 2007. Alla stazione di Belluno arriva il nuovo servizio navetta di trenitalia Il Minuetto

BELLUNO. Si prospettano ulteriori disagi per i pendolari e per tutti coloro che, in vista anche delle festività natalizie, hanno deciso di muoversi con i mezzi pubblici come il treno. . Infatti, oltre ai problemi dettati dagli interventi per l’elettrificazione sulla tratta Ponte Alpi-Belluno che avrebbero dovuto, tra le altre cose, terminare l’8 dicembre (ma pare continueranno almeno fino al nuovo anno o anche fino a giugno), e i lavori sulla tratta Belluno-Calalzo, il 21 e 22 dicembre il treno da Belluno a Feltre e viceversa sarà sostituito da un servizio di autobus.

Infatti in queste giornate sono previsti dei lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione del capoluogo con conseguente variazione dei treni sulla linea Calalzo-Belluno- Padova-Treviso.

Da Padova-Treviso per Belluno

Il treno regionale R 10996 in partenza da Padova alle 21.25 e in arrivo a Belluno alle 23.25 sarà cancellato da Feltre a Belluno e sarà sostituito da una corriera. Stessa cosa succederà per i treni regionali da Treviso a Belluno delle 5.35, 6.35, 7.35 e delle 9.35 sempre in partenza da Treviso per Belluno. Il convoglio, invece, in partenza dalla città del Santo e diretto al capoluogo montano delle 11.25 sarà sostituito dall’autobus: anzi, gli autobus saranno due uno che da Feltre partirà per Calalzo e l’altro Belluno.

da belluno per padova-treviso

Stessa cosa succederà per le corse inverse. I treni regionali in partenza da Belluno alle 4.34 e 8.44 per Padova saranno sostituiti da una corriera che li porterà a destinazione, e lo stesso succederà per le corse ferroviarie in partenza dal capoluogo montano alle 5.34, 6.34, 7.34, 10.34 e 12.34 e dirette a Treviso.

Visto che si tratta di corriere, quindi, soggette alle condizioni di traffico, non sono esclusi dei ritardi nell’arrivo a destinazione. Ritardi che si registrano anche oggi sulla tratta Calalzo-Belluno, che viene effettuata in pullman, soprattutto nelle ore serali di chiusura delle fabbriche. —


 

Argomenti:treni

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi