Da domani nuvolosità e pioggia
BELLUNO. Tempo da variabile a instabile, con spazi di sereno alternati a crescenti addensamenti nuvolosi a partire dalle zone montane. In una parola: peggioramento.
Potrebbe aprirsi già nel pomeriggio di domani la finestra di forte instabilità che, secondo i modelli previsionali dell’Arpav dovrebbe interessare anche il territorio bellunese per almeno 48 ore, con precipitazioni inizialmente locali e a seguire sparse, temporaneamente diffuse e a carattere anche di rovescio o temporale, soprattutto verso fine giornata sulle zone centro-settentrionali. Relativamente alle temperature, invece, variazioni in contenuto calo (massime comunque sotto i 30 gradi e minime sotto i 18), specie in montagna, con venti moderati dai quadranti sud-occidentali, localmente tesi in montagna e deboli nelle valli e in pianura.
Giovedì, invece, la finestra di brutto tempo sarà più definita, con temperature massime e minime in calo. Tempo instabile, con addensamenti nuvolosi più diffusi fino a metà giornata e schiarite più significative in seguito. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale (con possibilità di grandine), più diffuse al mattino e più locali nel pomeriggio.
Quella di venerdì sarà al contrario una giornata in prevalenza soleggiata, con precipitazioni generalmente assenti e temperature massime in moderato aumento.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi