Dai guanti alla birra: inaugurato il “Cortina Store”

I prodotti con lo scoiattolo rosso in vendita in piazza Roma. Presto il brand ampezzano sbarcherà anche negli States

CORTINA. Una felpa unisex costa 50 euro, il pile da bambino 30 euro, mentre quello per adulti costa 50, i guanti di lana si trovano a 20 euro, e ci sono anche i guanti touch, da usare con i telefonini, a 13 euro; la magliette costano 15 euro, i cappellini 13 euro, l'ombrello 28.

Ci sono poi portachiavi, sciarpe, e alcuni prodotti alimentari confezionati, quali succhi e confetture al mirtillo, lampone e more, tisane e infusi, cioccolatini prodotti con materie prime selezionate, una serie di biscotti dolci, biscotti salati, grissini, birra e vino rosè.

Sono prodotti tutti rigorosamente marchiati "Cortina" con lo scoiattolo rosso, il nuovo brand della località ampezzana con vari prodotti che saranno in vendita nel primo Cortina Store, negozio di merchandising che promuove la linea degli articoli a marchio Cortina.

L'inaugurazione è avvenuta in piazza Dibona, presso la Conchiglia, e poi con degustazione dei prodotti nei pressi del nuovo negozio in piazza Roma. Per il Comune di Cortina era presente l'assessore allo sport e tursimo, Marco Ghedina, mentre per la Se.Am, la società comunale che ha portato avanti questo progetto in collaborazione con l’agenzia Tramite Srl di Valdobbiadene che si occupa della commercializzazione del marchio e della vendita dei prodotti, in Italia e all'estero, era presente il presidente Luca De Carlo.

«Cortina possiede un tesoro di valore inestimabile: il suo nome, conosciuto in tutto il mondo – ha dichiarato De Carlo – Oggi noi vogliamo rilanciarlo, facendolo diventare un marchio che attesti la qualità dei prodotti del territorio e un veicolo di promozione della località. Per il momento questi articoli sono disponibili nel nuovo Cortina Store, il prossimo passo sarà la vendita all’estero».

È intervenuto anche Gianantonio Tramet, responsabile commerciale del gruppo Birra Castello, che produrrà la birra Cortina. «Con la birra Castello siamo diventati una grande realtà in Italia, ma all'estero chiedono un nome forte, e Cortina è quello giusto».

Davide Paolini, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24, ha detto: «Oggi quel che vale è il legame dei prodotti con il territorio. Credo che questo marchio sarà un successo in tutto il mondo».

Per ora nel negozio in piazza Roma ci sono prodotti di abbigliamento, gadget e prodotti alimentari confezionati che non necessitano conservazione in frigorifero, ma la birra, lo speck, i formaggi, il vino «saranno presto commercializzati all'estero, sui mercati americani, che sono gli interlocutori principali - ha assicurato Paolini -. Immaginate che visibilità per Cortina quando a New York sugli scaffali dei supermercati si troveranno i prodotti con il marchio Cortina, prodotti esclusivamente nel nostro territorio».

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