Dal Farra si autosospende dalla segreteria bellunese

BELLUNO. Promossa a pieni voti la lista proposta dalla segreteria del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali. Lista di cui fa parte anche il segretario Erika Dal Farra che, per il...

BELLUNO. Promossa a pieni voti la lista proposta dalla segreteria del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali. Lista di cui fa parte anche il segretario Erika Dal Farra che, per il periodo della campagna elettorale, ha ritenuto opportuno autosospendersi dall’incarico lasciando le redini del partito alla sua vice Monica Lotto.

I candidati del Partito Democratico sono cinque. Oltre a Erika Dal Farra correranno Sabrina Bellumat, vicesindaco di Feltre, Sandra De Min, coordinatrice di Sinistradem, Pierpaolo Genova, responsabile provinciale dei circoli proveniente dal Cadore, e Sergio Reolon, consigliere regionale uscente.

La battaglia si prospetta accesa soprattutto tra la Dal Farra e Reolon. Il segretario, esponente di un rinnovamento fortemente voluto dal Pd provinciale, si affianca ad un candidato di esperienza come Sergio Reolon. Sarà una sfida a suon di preferenze. Secondo le stime, infatti, dovrebbe venire eletto solo un candidato del Partito Democratico. E gli altri nomi in lista non hanno intenzione di stare a guardare. Sabrina Bellumat si è distinta per il suo impegno sulle tematiche civili e rappresenta il territorio feltrino. Anche Genova è espressione di una zona, il Cadore, a riprova della volontà del Pd di investire sui territori. Ed ancora Sandra De Min, investita da Sinistradem della responsabilità di rappresentare l’associazione dopo la rinuncia di Renato Bressan.

Domenica sera l’assemblea provinciale «ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno ed il risultato raggiunto da parte della segreteria provinciale nel percorso per l'individuazione dei candidati consiglieri regionali ed ha approvato all'unanimità le candidature» fa sapere il Pd in una nota, aggiungendo che «con una scelta di responsabilità, non dettata da alcuna norma statutaria interna, la segretaria provinciale Erika Dal Farra ha ritenuto opportuno autosospendersi dall’incarico di segretaria fino al termine della campagna elettorale». (v.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi