Dalla Regione un aiuto per i Mondiali di parapendio 2017

PEDAVENA. C'è il supporto della Regione per i Mondiali di parapendio 2017 sul monte Avena. È stato fruttuoso l'incontro di ieri mattina a Longarone della delegazione del consorzio turistico Dolomiti...

PEDAVENA. C'è il supporto della Regione per i Mondiali di parapendio 2017 sul monte Avena. È stato fruttuoso l'incontro di ieri mattina a Longarone della delegazione del consorzio turistico Dolomiti Prealpi e del comitato “Monte Avena 2017” con l'assessore regionale al turismo Federico Caner in occasione della sua visita a Certottica. Si è discusso di come promuovere adeguatamente la manifestazione in ottica non solo sportiva ma anche turistica e: «la Regione ha assicurato il suo impegno politico ed economico», annuncia il presidente del consorzio Dolomiti Prealpi Lionello Gorza.

«A un anno dall'evento», aggiunge Matteo Di Brina, presidente del comitato “Monte Avena 2017”, «avevamo la necessità di sapere fino a che punto la Regione è disposta a investire su un evento che riteniamo possa diventare un importante volano per l'economia turistica del nostro territorio. E possiamo dire che l'incontro è stato fruttuoso», rimarca. «L'assessore Caner ha ribadito più volte come da parte della Regione ci sia la volontà di supportare economicamente e politicamente anche quest'evento, così come ha intenzione di fare con le altre grandi manifestazioni sportive del Veneto». Dopo aver incontrato l'assessore regionale al turismo, martedì prossimo i rappresentanti del consorzio Dolomiti Prealpi e del comitato “Monte Avena 2017” vedranno a Venezia anche gli assessori veneti ai lavori pubblici, Elisa De Berti, e allo sport, Cristiano Corazzari. «Per una perfetta riuscita dell'evento mondiale», dice ancora Lionello Gorza, «abbiamo la necessità di far combinare diverse cose, prime fra tutti l'adeguamento infrastrutturale della strada del monte Avena e dell'area di atterraggio». (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi