Damiano Rossa fa il tronista a Uomini e Donne

Il bellunese ha un passato agonistico in mtb e ora è in tivù: «Mi piacciono le donne che mettono pressione, spero di conoscerne una divertente»  

BELLUNO. A me piacciono le donne che mi mettono pressione. «Quelle che non me la mettono, anche no. Devo stare sotto pressione, sennò che bello c’è? Sto a casa da solo» e, verrebbe da aggiungere, non partecipo nemmeno al casting. A scoccare la frecciatina in direzione di una titubante Maria De Filippi, di una provocante Tina Cipollari e di una incoraggiante Gemma Galgani è Damiano Rossa, venditore bellunese noto agli sportivi per le sue performance in mountain bike, anche a livello nazionale.

Presto però potremmo conoscerlo anche per le sue abilità amatorie, visto che la dichiarazione d’intenti non arriva da qualche confidenza in privato, ma dalla presentazione - in spiccato accento bellunese - durante della sua prima apparizione al programma “Uomini e Donne”, trono over.

Questo è anche il motivo per cui Cipollari, nella puntata di martedì, l’ha incalzato chiedendogli: «Cerchi una donna giovane, della tua stessa età, o molto più grande di te? Ti interesserebbe?», scatenando subito l’entusiasmo di Galgani che un paio di volte ha cercato di attirare la sua attenzione dicendogli che «so andare in una mountain bike», senza però convincerlo troppo.

Accomodato sulla sua seria rossa al centro dello studio, senza riuscire a mascherare troppo l’imbarazzo, ha raccontato che «nella vita faccio il venditore ma la mia passione è la mtb che pratico ormai da vent’anni, tanti a livello agonistico. Da qualche tempo sono in Liguria perché il lavoro non stava andando bene, così mi sto dedicando alla mia passione, cercando di fare progetti diversi, anche perché mi sono stufato di andare in giro a vendere. Vorrei creare un nuovo business turistico con le due ruote».

Rossa faceva parte del Martes team Longarone, con il quale ha anche partecipato a diversi campionati di downhill. A questo si sommano le sue prove di enduro. «Spero di conoscere una persona con cui divertirmi, che però nella serietà mi aiuti a crescere ed evolvere come uomo» conclude tra l’entusiasmo di Tina e Gemma, ma senza attirare troppo l’attenzione delle altre donne. «Non guardo la televisione, non conosco il programma», confessa, aggiungendo che «mi hai già fatto fare la nemica!» lamentandosi con Tina che non ha smesso di punzecchiarlo.

Quattro le donne che sono finite sotto la sua doppia lente azzurro ghiaccio, due perché «molto carine», le altre perché «molto interessanti». Chissà invece lui di quante avrà saputo catturare l'attenzione. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi