D’Andrea è direttore del dipartimento
BELLUNO. Sarà il primario Paolo D’Andrea a dirigere il nuovo dipartimento di diagnostica per immagini e scienze radiologiche dell’Usl n. 1.
Il dipartimento è costituito dalle unità operative di radiologia dell’ospedale di Belluno, di Pieve di Cadore e di Agordo, dal reparto di medicina nucleare e di radioterapia del San Martino. La struttura è stata riattivata nel giugno scorso e a fine luglio la direzione strategica dell’Usl ha costituito il Comitato del dipartimento di cui fanno parte i direttori delle unità operative complesse e delle unità operative semplici oltre a un rappresentante del personale infermieristico designato dal direttore sanitario. Tra i componenti è stato nominato dal direttore sanitario Vincenzo Formica, tecnico sanitario di radiologia medica che ha funzioni di coordinamento nell’unità operativa di radiologia di Belluno e di Agordo.
Poi il comitato di dipartimento, riunitosi il 18 luglio scorso, ha eletto il direttore del dipartimento che durerà in carica tre anni. Vale a dire il primario della radiologia di Belluno, appunto, Paolo D’Andrea «per le sue capacità di leadership, attitudine al lavoro di gruppo, trasversalità di compentenze organizzative, spirito di appartenenza all’azienda con condivisione degli obiettivi strategici».
Il dipartimento radiologico, arriva dopo la costituzione di quello materno-infantile diretto dal primario della ginecologia di Belluno, Antonino Lo Re. L’Usl sta quindi riorganizzando le attività ospedaliere in dipartimenti anche in un’ottica di risparmio. (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi