Danza, magia e spettacolo a Cortina per l’hockeista ferito
CORTINA. “Ballando sotto le stelle delle Dolomiti” raccoglie fondi per la famiglia di Flavio Menardi.
Torna il 24 maggio lo spettacolo ideato e organizzato da Aldo Andreotta che quest’anno ha un risvolto benefico: raccogliere fondi da devolvere alla famiglia di Flavio Menardi, il giovanissimo hockeista di Cortina che il 13 marzo scorso è rimasto ferito durante una partita Under 16, tra la squadra di Pieve di Cadore, nella quale milita Menardi, e la formazione di Como.
Anche l’amministrazione comunale di Cortina appoggia l’iniziativa. La giunta ha infatti deliberato di finanziare lo spettacolo con un contributo di 4.500 euro.
Lo spettacolo potrà quindi essere ad offerta libera e l’intero incasso verrà devoluto alla famiglia Menardi.
Come ogni anno Andreotta saprà stupire il pubblico con una serata di ballo, illusionismo, teatro e musica dal vivo che vedrà sul palco dell’Alexander Girardi il susseguirsi di numerose performance con vari protagonisti.
Fra le attività previste durante la serata di intrattenimento, ci saranno esibizioni di ballo, presentazioni di canzoni di successo internazionale, canto lirico, illusionismo comico e grandi illusioni, recitazione di brani teatrali coreografati e musicati.
L’obiettivo di “Ballando sotto le stelle delle Dolomiti”, oltre allo scopo benefico, è quello di portare anche le persone della comunità ampezzana sul palcoscenico, evidenziando le doti e le abilità artistiche riferibili all’ambiente dello spettacolo, così come successo durante le precedenti edizioni.
«Abbiamo ritenuto utile ed opportuno finanziare l’evento e, in accordo con l’associazione che se ne occupa», dichiara il sindaco Andrea Franceschi, «cogliere l’occasione di poter venire incontro alla famiglia del caro Flavio, dando alla manifestazione un risvolto benefico che possa dare un aiuto concreto ai genitori del ragazzo. Sapendo quanto pubblico solitamente attira l’iniziativa e dati gli intenti, ci auguriamo che “Ballando sotto le stelle delle Dolomiti” in quest’edizione richiami ancora più persone del solito. Invito tutta la cittadinanza a partecipare all’evento».
Lo show si terrà all’Alexander Girardi martedì 245 maggio alle 21. Per chi desidera aiutare la famiglia di Flavio è stato anche aperto un conto corrente, alla Cassa rurale e artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti: l’identificativo è IT 54 C 08511 61070 000000030970. Si possono effettuare gratuitamente versamenti per contribuire alle spese della famiglia.
Alessandra Segafreddo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi