De Pellegrin in corsa bis di sindaci per Area Popolare
BELLUNO. Due sindaci in corsa con Area Popolare, la nuova coalizione che vede correre insieme il Nuovo Centrodestra e l’Unione di Centro. La lista per il Bellunese potrebbe infatti vedere affiancati Camillo De Pellegrin, sindaco di Forno di Zoldo e coordinatore provinciale per il Nuovo Centrodestra, e Mauro Da Rin Bettina, sindaco di Vigo di Cadore.
Le candidature dei due sindaci verranno ufficializzate nei prossimi giorni, in occasione del deposito delle liste. Area Popolare sembra voler puntare sull’esperienza amministrativa dei primi cittadini bellunesi riuscendo in un’impresa tentata anche da altri partiti politici: coinvolgere nella corsa alle regionali anche i sindaci, i più vicini ai cittadini e alle loro esigenze. Della partita di Area Popolare dovrebbe fare parte anche Elisabetta Rinaldo, di Agordo.
Sul fronte delle alleanze Area Popolare ha siglato l’accordo con il sindaco di Verona Flavio Tosi. L’alleanza è stata ufficialmente presentata a Marghera a metà aprile alla presenza di Marino Zorzato, vicepresidente della Regione, del senatore Maurizio Sacconi e del senatore Udc Antonio De Poli. (v.v.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi