De Rigo refrigeration in festa per i cinquant’anni

L’ad: «Tagliamo un traguardo complicato e difficile. Finita la ristrutturazione, c’è uno stabilimento moderno»
gian paolo perona- perona- sedico- i 50 anni della de rigo refrigeration-baldin alessio
gian paolo perona- perona- sedico- i 50 anni della de rigo refrigeration-baldin alessio

SEDICO. Duecentocinquanta dipendenti in festa, con le rispettive famiglie, ieri a Sedico, per i 50 anni di De Rigo Refrigeration. Per tutta la mattinata, fino al pomeriggio, i familiari hanno potuto visitare la fabbrica e il nuovo sito produttivo. Le foto di gruppo sono state scattate da un drone che ha immortalato i dipendenti dall’alto. Ma erano presenti anche La fotografia e Lunika. I primi hanno stampato molte foto della giornata, i secondi hanno realizzato magliette regalate agli under 18 presenti alla festa. Per l’intrattenimento c’erano truccabimbi e giochi gonfiabili. Dopo il buffet è stata la volta della cerimonia. È intervenuto l’amministratore delegato, Giorgio De Rigo, che ha ripercorso i primi 50 anni dell’azienda. Poi sono stati premiati i dipendenti che vi lavorano da più di 25. «È un risultato storico – ha commentato l’ad – perché tagliamo un traguardo complicato e difficile. Finalmente è finita la fase di ristrutturazione industriale e ora abbiamo a nostra disposizione uno stabilimento moderno ed efficace».

Nel corso del suo intervento, l’amministratore delegato ha ringraziato René Cassol, attuale responsabile della fabbrica, in cui lavora da 44 anni, definendolo «uomo instancabile, sempre diretto e schietto». De Rigo, inoltre, ha voluto ricordare il padre Walter che lo ha preceduto alla guida dell’azienda e Diego Moretti che, del padre, era «uno dei migliori amici e scudieri».

Sono stati premiati anche Fiorenzo Bonetta (che lavora nell’azienda da quarantotto anni), Eros De Bona, Mario Gramegna, Angelo Cappiello, Daniele De Min, Danilo Bonetta, Morena Righi, Giovanni Garlet, Antonio Comiotto, Manlio De Gasperin, Antonio Gorgoglione, Denis Rambaldi, Noemi Moz, Sandro Vanz, Silvana Brancher, Raffaella Da Canal, Noemi Maffi, Adriano Contento, Andrea Schenal, Roberta Sponga, Gianluca Franco, Massimo Perera, Pietro Dal Farra, Mario Cassol, Philippe Reolon, Fausto De Gol, Monica De Bona, Daniele Baldissin, Fabio D’Incà, Guido Cassol, Domenico Zanon, Anna Maria Frozza, Sandro De Cian, Alessio Balbin, Luciano D’Incà, Bruno Da Ronch, Bruno Battiston, Giovanni Bacchetti, Ilva Canal, Ermanno Tison, Dario Dell’Olivo, Paolo De Bona, Loris Sacchet, Carlo Rambaldi, Michele De Paris e Gianfranco Vedana. «L’azienda ha attraversato una sofferta fase di riorganizzazione per mantenere la sua competitività. L’attività è stata concentrata nello stabilimento di Sedico, passato da 20 a 42 mila metri quadri. Ora stiamo puntando sull’internazionalizzazione. Ci siamo già stabiliti in Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Dubai e Sud America. E stiamo valutando il mercato del Far East».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi