Definitivi Belluno: vince il centrodestra di un soffio, Grillo primo partito Eletti: clamoroso, Paniz è fuori
BELLUNO. I risultati definitivi nella nostra provincia: centrodestra al 28,62%, centrosinistra al 28%, M5S al 23,58%, Monti al 14,31%. Exploit di Grillo nel terzo comune della provincia, Sedico: il Movimento 5 Stelle è il primo partito.
Cinque i parlamentari bellunesi eletti: due grillini, un Pd, il renziano De Menech, uno del Pdl, uno della Lega. Clamoroso: Maurizio Paniz è fuori. Avvocato, è stato eletto in Parlamento per la prima volta nel 2001 nella lista di Forza Italia e confermato nelle due legislature successive sempre da deputato.
Alle elezioni politiche di domenica e lunedì era candidato alla Camera nel Veneto 2 in terza posizione, ma il risultato deludente del Pdl nella circoscrizione e soprattutto in provincia di Belluno potrebbe decretare la sua esclusione da Montecitorio.
Al momento nel sito del Viminale, l'avvocato non compare nell'elenco degli eletti. Paniz è noto in particolare per aver difeso Elvo Zornitta nell'indagine su Unabomber e per il discorso fatto in Parlamento il 3 febbraio del 2011, quando dichiarò che Berlusconi era davvero convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
Il live-blog sui risultati delle elezioni 2013 raccoglierà in questa pagina tutto il flusso informativo su Belluno e i suoi candidati. Gli aggiornamenti sui risultati, gli aggiornamenti dalla prefettura, le reazioni e i primi commenti dalle sedi dei partiti e anche i migliori “tweet” della rete.
A gestirlo, in redazione, c'è Stefano De Barba, mentre Irene Aliprandi (@irenealiprandi) e Alessia Forzin (@LaAle81) seguiranno sul campo la cronaca dello scrutinio raccontando in tempo reale i primi risultati e dalla redazione arriveranno le voci e i commenti di Francesco Saltini (@FSALTINI) e Attilio De Col (@AttilioDeCol).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi