Delta piomba sulla Jaguar un ferito nello schianto
Sospirolo. Singolare incidente ieri sera nella zona delle Masiere sulla Sp 12. Il conducente della Lancia ha perso il controllo ed è finito sulla fuoriserie in sosta
SOSPIROLO. “Parcheggia” la Delta sopra una Jaguar il cui proprietario, di certo, non avrebbe mai immaginato una fine così per il suo gioiellino. Tant’è, giornata davvero sfortunata per entrambi gli automobilisti al centro di un singolare incidente: un 57enne bellunese, alla guida di una Lancia Delta, è finito all’ospedale in condizioni non gravi, e un agordino di Livinallongo dovrà invece portare la fuoriserie nella carrozzeria della casa madre.
Una Delta che transitava lungo la Provinciale 12, è finita “sulla” Jaguar, ferma su uno spiazzo anche abbastanza largo.
Lo schianto per il quale si sta ancora cercando di stabilire l’esatta dinamica, s’è verificato poco prima delle 19 di ieri sera (verso le 18.50) nella zona delle Masiere di Sospirolo, lungo la strada provinciale 12 che sbuca a Ponte Mas.
La Jaguar di un agordino di Livinallongo per la precisione, era parcheggiata in uno slargo della Provinciale, con il motore orientato i n direzione di Sospirolo.
La zona era quella della cava, non molto distante da Ponte Mas. Il conducente s’è visto d’un tratto, come se fosse piovuta dal cielo, la Delta condotta da N.C., 57 anni, bellunese, piombargli sul bagagliaio, distruggendolo. Si ipotizza che il 57enne abbia avuto un malore e abbia perso il controllo della Lancia: fatto sta che è rimasto ferito e, al pronto soccorso gli hanno diagnosticato la frattura a colonna e costole. Dopo la sistemazione di un bustino, sarebbe stato dimesso. Sul posto i vigili del fuoco di Belluno che han dato una mano col ferito, e l’ambulanza del S. Martino. I carabinieri hanno cercato di ricostruire la dinamica del fuori strada.
(cri.co.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video