Denunciato topo d’auto bellunese
LECCE. Lo hanno sorpreso in piena notte, mentre stava rovistando all’interno un’auto parcheggiata in via Bagnara Casale, una traversa del più noto viale Taranto, in una zona del centro di Lecce abitualmente frequentata da universitari.
Colpo fallito per il bellunese T.E., classe 1988, che alle 4.45 di ieri è stato pizzicato da una volante della polizia e denunciato in stato di libertà per tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Gli agenti erano stati allertati da alcune segnalazioni da parte di privati cittadini che riferivano di un individuo che si aggirava con fare sospetto tra le automobili in sosta.
Giunti in via Bagnara Casale i poliziotti hanno subito individuato il giovane, pizzicato mentre, seduto sul sedile anteriore del passeggero, stava frugando all’interno di una Skoda Fabia. A terra, sul marciapiede a poca distanza dalla portiera anteriore destra dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto un “piede di porco” lungo circa 70 centimetri e una busta in plastica con all’interno una serie di chiavi in metallo di varie forme e dimensioni, oltre a una spazzola di acciaio.
Interrogato sull’accaduto il ragazzo dichiarava di aver trovato l’autovettura già aperta e di esservi salito per cercare di asportare qualcosa da vendere in un momento successivo.
Il 25enne bellunese, colto in flagrante mentre rovistava nel bauletto porta oggetti della Skoda, è stato quindi accompagnato in questura per l’identificazione e denunciato, appunto, per tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi