Diciannove volti nuovi otto hanno meno di 30 anni

BELLUNO. Capolista è Valentina Tomasi. 35 anni, è assessore al sociale uscente. Assessore uscente anche Biagio Giannone, che ha 48 anni ed è vicesovrintendente al Comando della Guardia di Finanza di...

BELLUNO. Capolista è Valentina Tomasi. 35 anni, è assessore al sociale uscente. Assessore uscente anche Biagio Giannone, che ha 48 anni ed è vicesovrintendente al Comando della Guardia di Finanza di Belluno. In Movimento acquista, rispetto a 5 anni fa quando si presentò con Insieme per Belluno, Luca Salti: 45 anni, geologo, è stato assessore ai lavori pubblici per tre anni.

I consiglieri uscenti. Si ripresentano Walter Cibien, bancario di 57 anni; Marco Ciociano Bottaretto, 36 anni, direttore della Cooperativa Società Nuova; Francesca De Biasi, psicologa 42enne; Cristina De Bona, 44 anni, commerciale in un’azienda dell’Alpago; Pierenrico Lecis, medico di 58 anni; Francesco Masut, impiegato 61enne; Marco Purpora, che ha 47 anni, lavora in Provincia ed è il capogruppo di In Movimento.

I giovanissimi. Gli under 30 sono otto, e sono tutti volti nuovi della lista. Il più giovane in assoluto è Pietro Guglielmi, che compirà 19 anni fra una manciata di giorni. Fa l’ultimo anno al liceo scientifico. Sono entrati in lista anche Daniele Caduco (25 anni, perito termotecnico), Giulia De Biasio (26 anni, commerciale), Silvia Facoli (22 anni, di Visome, dipendente in un’azienda), Paolo Fornasier (musicista, 24 anni, è di Sois), Matteo Lazzarin (30 anni, tecnico della progettazione, è di Mussoi), Anna Salvadori e Stefano Talamini, 21enni e studenti universitari.

Le conferme. Erano nella lista del sindaco anche cinque anni fa Davide Lucicesare (ingegnere, 41 anni), Manuele Sangalli, che ha 43 anni e gestisce il cinema Italia e Paolo Santesso (36 anni, direttore dell’Opera diocesana).

Volti nuovi. La lista si completa con Assunta D’Agostino, 40 anni, commerciale; Massimo De Toffol, 31 anni, designer di occhiali; Rossella Di Marzo, 57 anni, responsabile area disabilità dell’Usl; Stefania Ganz, 41 anni, lavora all’Arpav; Cecilia Lo Cascio, 36 anni, tecnico di neurofisiopatologia; Giorgio Mongillo, 70 anni, medico del lavoro (è stato consigliere con Fistarol e De Col); Elisabetta Monti, impiegata 41enne; Giorgio Pirolo, il designer della Asfanè Frangivento, 37 anni; Nadia Sala (43 anni, insegnante); Tiziana Savasta, imprenditrice di 64 anni; Alberto Simiele, medico di base 61enne, consigliere comunale con Fistarol e con De Col. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi