Diga di Sottocastello piena aperte le saracinesche

PIEVE DI CADORE. Momenti di paura ieri sera quando alcuni cittadini hanno chiamato i centralini dei vigili del fuoco di Pieve di Cadore segnalando di aver sentito il suono dell’allarme collegato alla...

PIEVE DI CADORE. Momenti di paura ieri sera quando alcuni cittadini hanno chiamato i centralini dei vigili del fuoco di Pieve di Cadore segnalando di aver sentito il suono dell’allarme collegato alla diga di Sottocastello. Un segnale che, visto il maltempo e la bomba d’acqua che si è riversata in serata su gran parte della provincia, non avrebbe lasciato presagire nulla di buono. Immediata la partenza dei pompieri verso la diga per sincerarsi della situazione. E giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno riscontrato che l’acqua presente nella diga era stata fatta defluire per permettere l’abbassamento del livello idrico presente all’interno. Quindi, l’allarme è rientrato.

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il capoluogo dove la pioggia battente non ha lasciato tregua per alcune ore.

I vigili sono stati chiamati da alcuni cittadini che si sono ritrovati con i garage allagati. Le zone più colpite sono state quelle di Salce ma anche di Limana, comune che già a Ferragosto è stata al centro della forte grandinata che aveva rovinato auto, giardini e orti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi