Diletta è stata ritrovata: era in auto a Camogne
FELTRE. Diletta è stata ritrovata martedì sera dopo una giornata di ricerche: 40 anni, nata in provincia di Varese ma residente a Feltre, non dava notizie di sé da lunedì.
Partita alle 13 con la propria macchina, Diletta non aveva però raggiunto il luogo di lavoro. L'ultimo contatto telefonico con i familiari risale a ieri, verso le 15.30, poi alcuni operai di una ditta boschiva l'avrebbero vista un'ora più tardi nella zona di Camogne.
Per cercarla la Prefettura ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse e il Soccorso alpino di Feltre si è attivato per quanto di competenza.
I soccorritori hanno effettuato sopralluoghi lungo la rete viaria di Cima Campon d'Avena, area coperta dall'ultima cella telefonica (il cellulare risulta spento o scarico da stamattina alle 5).
In serata in seguito alla segnalazione di una persona, una squadra del Soccorso alpino di Feltre, assieme ai carabinieri, è andata a verificare il luogo indicato e 200 metri prima di località Camogne, sulla strada che scende da Croce d'Aune, è stata rinvenuta la macchina. Diletta era all'interno. Non stava bene ed è subito intervenuta un'ambulanza per accompagnarla all'ospedale per le cure del caso.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi