Dino De Betta nuovo capo della Polizia locale

CORTINA

Dino De Betta è il nuovo responsabile del servizio di Polizia locale del Comune di Cortina. Lo ha nominato, con decreto, il sindaco Gianpietro Ghedina.

De Betta che da anni è nella Locale ha iniziato in questa nuova funzione dal 24 novembre. La sostituzione si è resa necessaria dopo il pensionamento di Ines De Biasi, che ha retto il servizio negli ultimi anni; era subentrata a Nicola Salvato, che lasciò l’incarico di comandante nell’estate 2012.

Lo scorso 11 novembre il sindaco Ghedina aveva pubblicato la procedura per attribuire l’incarico fra i dipendenti comunali, ma non è pervenuta alcuna richiesta, da parte del personale comunale, inquadrato nella categoria D.

Ha così nominato De Betta, istruttore amministrativo di categoria C, in quanto è “in possesso dei requisiti adatti per ricoprire questa posizione; è in servizio nella polizia locale sin dalla data di assunzione, il 26 aprile 2000; ha maturato esperienze di lavoro, in particolare per quanto concerne l’ufficio di polizia locale, che depongono a favore di un supporto tecnico adeguato, rispetto alle esigenze di garantire lo svolgimento di funzioni di unità organizzativa particolarmente complessa, caratterizzata da elevato grado di autonomia gestionale e organizzativa”.

La nomina di De Betta decorre dal 24 novembre.

In caso di assenza di De Betta, il sostituto è l’assistente Alessandro Di Leo. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi