Dirigenti scolastici, ecco tutte le novità e i confermati

L’ufficio scolastico regionale ha diffuso ieri le nuove nomine bellunesi. Arrivano gli Istituti comprensivi anche nel Comune capoluogo

BELLUNO. Assegnate le sedi scolastiche per l’anno 2013-2014. Ci sono novità legate soprattutto al nuovo dimensionamento scolastico che a Belluno ha visto la nascita degli Istituti comprensivi (asili, elementari e medie con un unico dirigente).

Ecco gli spostamenti: Renata Dal Farra passa dal Circolo didattico 2 di Belluno al Calvi di Belluno; Gian Pietro Da Rugna va dal Circolo didattico 3 di Belluno all’Iti Segato; Fulvio De Bon attuale dirigente del Circolo didattico 1 di Belluno, all’Istituto comprensivo 3 sempre di Belluno; Salvatore Oliva dalla media Nievo passa all’Istituto comprensivo 2 di Belluno; Lucia Savina che attualmente è al vertice della direzione didattica di Sedico, v a a reggere l’Istituto comprensivo di Sedico e Sospirolo; Concetta Spadaro dalla media Ricci di Belluno va all’Istituto comprensivo 1 di Belluno; Ferruccio Vascellari dal Calvi di Belluno passa all’Ipsarr Dolomieu di Longarone.

Cambio di sede anche per la bellunese Antonella Alban che dalla direzione didattica di Coparo (Ferrara) viene trasferita all’Istuto Sartor di Castelfranco Veneto.

La situazione degli Istituti comprensivi di Belluno è la seguente: il primo (che avrà come dirigente Concetta Spadaro)comprende la media Ricci, le scuole dell’Infanzia di Mier e di Mussoi, le scuole elementari di Mussoi, Chiesurazza, Giamosa, Bolzano Bellunese.

L’Istituto comprensivo 2 di Belluno (che avrà come dirigente Salvatore Oliva) è composto dalla Media Nievo, dal Ctp di Belluno, dalle scuole dell’infanzia di Sopracroda e Mur di Cadola, dalle elementari di Fiammoi, Mur di Cadola, Cavarzano, Quartier Cadore.

L’Istituto comprensivo 3 (con dirigente De Bon) comprende la media Zanon di Castion, le scuole dell’infanzia di Levego, Visome, Via del Piave, le elementari Gabelli, Badilet, ospedale civile, Borgo Piave e Castion.

I presidi confermati sono: Bruno Bulf (Falcade e Agordo), Viviana Fusaro (Ic Fonzaso), Anna Maria Pradel (Ic Cesio), Michele Sardo (Catullo), Giuseppe Sommacal (Ic Mel), Luciano Sommacal (Ic Pedavena).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi