Discount a Valcozzena arriva il gruppo Md

AGORDO. Questa mattina apre a Valcozzena di Agordo il primo punto vendita in provincia di Md Spa, gruppo della distribuzione discount.
In attesa, dunque, del supermercato che dovrebbe nascere nell’area delle ex caserme in centro, il capoluogo di vallata ospita un nuovo punto vendita legato alla grande distribuzione nei pressi di Luxottica dove in passato si sono succeduti vari marchi. Md Spa è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio Md detiene 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da sette centri logistici per la distribuzione.L’azienda, fondata 23 anni fa da Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6000 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).
Ad Agordo Md si insedia non lontano dallo stabilimento di Luxottica laddove in passato hanno operato anche altre realtà. «Il nuovo negozio – dice Md – è di proprietà della Walber Spa, è ampio 480 metri quadrati a pianta rettangolare con cinque dipendenti di età media sui 45 anni, tutti del territorio. La Walber Spa ci ha scelto come partner commerciale in virtù della grande affidabilità che rappresentiamo».
L’azienda dispone di sette centri logistici sparsi su tutto il territorio italiano, di cui due nel Nord Italia: Trezzo (Mi) e Verdellino (Bg), in posizione strategica per rifornire tutti i punti vendita del nord (nel Veneto, con quello di Agordo, sono quindici).
«Il nostro gruppo – spiega Md - ha sede a Gricignano di Aversa (Caserta), occupa oltre 6000 dipendenti e, da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama, è stato inserito tra le aziende dove si lavora meglio in Italia e al primo posto tra le aziende della grande distribuzione alimentare».
«Abbiamo visto in Agordo una città che punta sul commercio e abbiamo voluto contribuire in modo attivo all’economia di questo bellissimo territorio – afferma Patrizio Podini - l’ubicazione del negozio, proprio all’incrocio tra la Strada Provinciale 347, la Strada Provinciale 3 e la Strada Statale 203 Agordina, è stata scelta per soddisfare il vasto bacino di utenza che attualmente non è servito da discount e per offrire ai residenti prodotti di qualità a prezzi concorrenziali».
Lo store è aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 19 e ha 30 posti auto.
Gianni Santomaso
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi