Distribuisce alcolici a minori barista straniero denunciato
CORTINA. Serviva alcolici ai minori di 16 anni contravvenendo alla norma del codice penale italiano e così è stato denunciato.
È finito nei guai un giovane trentaduenne del Bangladesh munito di regolare permesso di soggiorno e impiegato nel Bellunese.
L’uomo aveva trovato lavoro in un bar di Cortina, la perla dell’Ampezzo e da qualche giorno al centro di un terremoto mediatico dopo l’arresto ai domiciliari del sindaco. I carabinieri del comando di Cortina durante un normale servizio di prevenzione, si sono presentati vestiti in borghese nel bar e hanno potuto cogliere in flagranza di reato il giovane barman mentre somministrava bevande alcoliche a dei ragazzi con età inferiore ai 16 anni, età sotto alla quale secondo quanto prevede il codice penale non si può vendere alcol.
A quel punto il cittadino del Bangladesh, di 32 anni, è stato denunciato. A dire la verità l’operazione è scattata sabato scorso, ma poi tra controlli e accertamenti di routine sullo straniero, la denuncia è stata formalizzata soltanto ieri.
Per il giovane straniero è scattata quindi la denuncia in base all’articolo 689 del codice penale.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi