Dolomites Unesco, ultimi giorni per iscriversi a #SFALCI
BELLUNO. Dal 5 al 7 settembre a La Val, in Alta Badia, andrà in scena la prima edizione del Dolomites UNESCO LabFest, il festival delle genti e per le genti delle Dolomiti organizzato dalla Fondazione Dolomiti UNESCO. Tema dell'anno è lo sfalcio, la cura dei prati e del paesaggio dolomitico.
Il programma del LabFest è online (http://www.dolomitesunescolabfest.it/programma.php): concerti, escursioni, letture in musica, film, gusti e sapori di montagna, incontri, laboratori per bambini, gare di sfalcio, momenti partecipativi... Per tre giorni il paese di La Val si riempirà di balle di fieno, artisti, abitanti e amanti delle Dolomiti.
Tra le altre attività previste, il LabFest quest'anno dà anche la possibilità di partecipare a workshop tematici di fotografia, cinema, bioedilizia, geologia e narrazione del paesaggio.
Le iscrizioni chiudono il 30 agosto (con l'eccezione del workshop di bioedilizia, al quale ci si può iscrivere fino al 25 agosto), bisogna affrettarsi.
Workshop di bioedilizia “Costruire in paglia in Italia” - docenti Giacomo Mencarini, arch.Emanuele Cavallo. Il workshop si compone di una giornata di corso teorico, il 3 settembre 2014, aperto a tutti (l'Ordine degli Architetti riconosce 8 CFP), e di un laboratorio pratico di costruzione in paglia e intonacatura in terra cruda (riservato agli architetti, tetto massimo di 15 partecipanti), il 4 e il 5 settembre.
La quota di iscrizione è di 61 euro.
Per informazioni dettagliate e iscrizioni (entro il 25 agosto), rivolgersi all'Ordine degli Architetti di Belluno.
Online: http://www.architettibelluno.it/notizie/notizie-dall-ordine/item/664-corsoworkshop-costruire-in-paglia-in-italia
Il video ufficiale della manifestazione
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi