Dolomiti: "splash party" ad Alleghe, un tuffo per chiudere la stagione dello sci FOTO

Si sono viste motociclette, macchine, pedalò, e gli sciatori vestiti da spiaggia
BELLUNO.
Un week end all'insegna del divertimento abbinato a neve ed acqua per un contrasto quasi impensabile.


Ad Alleghe lo staff del Super Park ha allestito domenica scorsa uno scivolo di neve c

on atterraggio morbido in una piscina d'acqua. Il tutto attorniato da neve bianca condita da una giornata scaldata da un sole quasi estivo. «Ci siamo divertiti molto - commenta l'organizzatore Marco Resenterra - è stata proprio una giornata da manuale come doveva essere con sole, caldo, tanta gente e molti partecipanti. Abbiamo lavorato molto per la realizzazione dell'evento, ma quando vedi che va tutto bene e che tutti si sono divertiti, ebbene questo è la ricompensa più bella che uno può ricevere.


Dopo una stagione entusiasmante come quella di quest'anno, lo Splash Party è quello che ci vuole per chiudere in bellezza. Dobbiamo ringraziare molti, da chi ha lavorato con me a chi ha sponsorizzato la manifestazione, ma il ringraziamento più importante va a chi ha partecipato e a tutti gli spettatori presenti in Alleghe».


Infatti lo Splash Party si è rivelato, per l'ennesima volta, un grande successo.

Basti pensare a tutte le persone che erano a bordo piscina o lungo lo scivolo e che con la loro macchina fotografica cercavano di immortalare "l'entrata in vasca" dei singoli partecipanti.


Ma non solo semplici sciatori vestiti da spiaggia, anche vere e proprie elaborazioni e trasformazioni, fino ad ottenere barche quattro posti a forma di pacchetto di sigarette, oppure motociclette, pedalò (il sandalino da mare), sdrai snowboard e non per ultimo, vere e proprie macchine con lo snowboard sulle ruote.

Insomma un simpatico modo per salutare l'inverno in attesa del mare estivo. Lo scopo principale della discesa era l'oltrepassare lo specchio d'acqua senza caderci all'interno ma, come formula principale per il divertimento, l'importante era partecipare e infatti in molti hanno cercato il tuffo spettacolare per divertire tutti i presenti.


«C'erano proprio tutti i mezzi possibili - prosegue Marco Resenterra - dalla macchina raffigurante i cartoni animati d'altri tempi, fino agli snow sdrai formato quattro posti. Poi ovviamente in molti hanno cercato lo spettacolo surfando nella piscina con lo snowboard stile surf oppure hanno provato a planare con gli sci, ma l'importante era divertirsi e penso sia stata una formula ben riuscita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi