Dolomiti Unesco: la Fondazione insediata al "Coun Vecio" di Cortina

Il 'Comun Vecio', il palazzo storico dell'ex municipio di Cortina d'Ampezzo, è ufficialmente sede della Fondazione Dolomiti Unesco. E'  stata sottoscritta la convenzione tra l'amministrazione comunale e la Fondazione
CORTINA D'AMPEZZO. Il 'Comun Vecio', il palazzo storico dell'ex municipio di Cortina d'Ampezzo, è ufficialmente sede della Fondazione Dolomiti Unesco.


E' stata infatti sottoscritta la convenzione tra l'amministrazione comunale ampezzana e la Fondazione, che vi sarà ospitata fino al 13 maggio 2013.


''Crediamo molto nella potenzialità del riconoscimento Unesco - ha dichiarato il sindaco Andrea Franceschi - su questo progetto siamo disposti ad investire, certi che ci potrà essere un ritorno per tutto il territorio e non solo per Cortina d'Ampezzo''.


Anche il presidente di Dolomiti Unesco Alberto Vettoretto ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto: ''A brevissimo - ha detto - prenderemo possesso dei nuovi uffici per iniziare a concretizzare le varie iniziative già impostate''.


Alla firma dell'accordo era presente il segretario generale della Fondazione Giovanni Campeol.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi