Dolomitibus allunga a ottobre il servizio per le Tre Cime
BELLUNO. Non si ferma la linea 31 di Dolomitibus che collega il rifugio Auronzo con le Tre Cime di Lavaredo. Una linea pensata per l’estate e per dare un servizio importante ai tanti turisti che in questo periodo si assiepano alla fermata dall’autobus per poter salire su questa meraviglia delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità.
La conclusione del servizio era stata fissata al momento del suo avvio, fissata per domenica 12 settembre. «Queste erano le previsioni che avevamo fatto in primavera perché non sapevamo ancora come sarebbe andata la stagione. Stagione che sta andando molto bene, anche meglio degli anni pre Covid», fanno sapere dalla società di tpl provinciale. E così è stato deciso, dopo aver chiesto il permesso alla Provincia di Belluno, di proseguire il servizio fino a domenica 3 ottobre, «ma ci siamo riservati di modificare questa data», dice la ditta, «in caso il numero di passeggeri andasse a ridursi. Da lunedì 6 settembre, inoltre, la frequenza delle corse per salire alle Tre Cime non sarà più ogni mezz’ora, ma ogni ora, quindi con un orario ridotto».
Ma il servizio vedrà una intensificazione delle corse per sabato quando sulle più famose vette dolomitiche si svolgerà una manifestazione denominata ViviVittoria. Per questa giornata, quindi, Dolomitibus, dopo l’ok di Palazzo Piloni, inserirà una corsa alle 5.23 per permettere agli organizzatori dell’evento che richiamerà molte persone da tutta Italia, di sistemare tutto per la giornata. Per l’occasione la società sta organizzando, in caso di bisogno, anche un raddoppio delle corse per dare una risposta alle persone che saliranno alle Tre Cime. pda
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi