Dolomitibus, lunghe code: le biglietterie aperte anche sabato 10
Punti vendita ingolfati per la campagna di abbonamenti “Investi Scuola”. L’azienda corre ai ripari per rispondere alle esigenze degli studenti: «Nelle prime due settimane di scuola, il personale di controllo fornirà le informazioni necessarie»

BELLUNO. Ancora lunghe attese alle quattro biglietterie di Dolomitibus, per gli studenti che devono acquistare l’abbonamento con il progetto provinciale “Investi Scuola”, con l’aggiunta del bonus trasporti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La procedura è piuttosto complessa e sta richiedendo un grande sforzo da parte dell’azienda Dolomiti Bus spa: «L’azienda si dispiace delle code create agli sportelli e di eventuali disagi nella presentazione della documentazione alle biglietterie. Disagi che non dipendono dalla volontà di Dolomitibus», fa sapere l’azienda. «Vista la complessità delle procedure del bonus ministeriale, sono stati ampliati gli orari di apertura degli uffici, per andare incontro alla clientela».
Le biglietterie di Belluno, Feltre, Agordo e Calalzo resteranno aperte anche nella giornata di sabato (Belluno 7.30-11.30 e 14.30-17; Agordo 7.40-12.30 e 13.30-16.30; Feltre 8-15; Calalzo 7.30-12.40 e 13.30-16.30). Sempre sabato sarà attivato il canale Tplweb per la vendita degli abbonamenti on line
«Sono stati attivati tutti gli addetti e per le prime due settimane dall’avvio dell’anno scolastico, il personale di controllo sui mezzi sarà messo a supporto per dare informazioni e indicazioni sulla campagna abbonamenti e sull’attivazione del bonus. Dolomiti Bus spa continua a essere l’azienda del territorio e in quanto tale - pur nelle note difficoltà di personale - intende dare un servizio il più possibile in linea con le esigenze degli utenti».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi