Dolomitibus sta con i sindaci più corse tra paesi e frazioni

COMELICO SUPERIORE. Ha senso che il trasporto pubblico locale copra le maggiori direttrici di mobilità, magari con corse a vuoto, e non faccia servizio tra le frazioni e il fondovalle? Assolutamente...
Agordo (BL), 26 Ottobre 2005, Stazione Dolomitibus - Agordo (BL), 26 October 2005, Dolomitibus station - Le tariffe pubblicate da Dolomiti bus sono in vigore dal 1º settembre
Agordo (BL), 26 Ottobre 2005, Stazione Dolomitibus - Agordo (BL), 26 October 2005, Dolomitibus station - Le tariffe pubblicate da Dolomiti bus sono in vigore dal 1º settembre

COMELICO SUPERIORE. Ha senso che il trasporto pubblico locale copra le maggiori direttrici di mobilità, magari con corse a vuoto, e non faccia servizio tra le frazioni e il fondovalle? Assolutamente no, ha concordato anche la presidenza di Dolomitibus, confrontandosi con i sindaci.

Ed ecco l'idea di risparmiare tagliando le corse inutili e investire, invece, nel collegamento tra i capoluoghi e le frazioni, magari con i microbus per trasportare quelle persone, anziani o disabili, che non possono muoversi in auto.

Problematica, come invece è stato riconosciuto , resta l'introduzione del servizio di trasporto a chiamata. La Valle dello star bene provvederà a implementare le piste ciclabili, in particolare quelle della mountain bike, il cui regno è proprio la Val Visdende (ma anche la Valgrande sta incrementando gli itinerari).

In questa prospettiva, lo sfondamento stradale a Nord, attraverso il monte Cavallino, è sempre più lontano. Ovviamente resterà, e anzi sarà incrementato, il collegamento con la Val Pusteria, attraverso la Sad e la Saf. (fdm)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi