Domani Chiara Cella De Dan protagonista all’Eredità

AURONZO. Si parlerà di Auronzo e delle Tre Cime di Lavaredo nella puntata di domani dell'Eredità, il quiz televisivo condotto da Carlo Conti, in onda su Rai 1 alle 18.50. Tra i concorrenti, infatti, ci sarà una ragazza auronzana di 21 anni, Chiara Cella De Dan.
Appassionata di quiz televisivi, Chiara, che frequenta il terzo anno della facoltà di economia a Trento, è riuscita dopo un provino fatto tre mesi fa a Verona, a partecipare al noto programma televisivo. La puntata è stata registrata nei giorni scorsi negli studi di via Nomentana a Roma.
I genitori di Chiara, Emilia e Maurizio gestiscono l'albergo Victoria, proprio all'inizio di Auronzo, sulle sponde del lago di Santa Caterina. E Chiara non si è lasciata sfuggire un'occasione così ghiotta per parlare e far pubblicità ad Auronzo, alle Tre cime, a monte Agudo e ai panini “onti” che si mangiano in Val d'Ansiei.
Ad accompagnarla in studio, mamma Emilia che ha avuto anche l'incarico di presentare la figlia all'inizio del programma, elencandone pregi e difetti: «Mia figlia è una brava ragazza, studiosa ed è molto legata alla sua famiglia, addirittura su un polso si è fatta tatuare le iniziali mie e di sue papà. Il suo difetto? È' molto lunatica». «È stata una grandissima emozione», spiega, «anche se Chiara non è riuscita a vincere, è stata bravissima ed è arrivata a un passo dal successo. Ho avvisato», racconta ancora emozionata, «tramite facebook amici e clienti del nostro hotel di seguire la trasmissione di giovedì sera».
Ma Chiara non si accontenta: assieme ad alcuni amici del liceo, ha infatti inviato la domanda per partecipare alla trasmissione “Reazione a catena” condotta da Amdeus.(l.b.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi