Don Christian Mosca nuovo economo diocesano
BELLUNO. Don Christian Mosca sarà il nuovo economo diocesano: l’ha nominato il vescovo di Belluno-Feltre, monsignor Giuseppe Andrich. Un nuovo incarico per il segretario del vescovo che sarà sostituito in questo ultimo compito, da don Alessio Strapazzon.
Una nomina, quella di Mosca, già stata ratificata, come vuole la prassi per questo incarico, dal Collegio dei consultori (di sacerdoti) e dal Consiglio per gli affari economici della diocesi (prevalentemente di laici). Don Christian Mosca lascia quindi l’incarico attuale di segretario del vescovo per assumere l’incarico di economo diocesano. Il nuovo segretario del Vescovo è don Alessio Strappazzon, finora vicario parrocchiale di Agordo.
Le due nomine sono state decise dal vescovo ancora nello scorso maggio e sono state rese pubbliche in queste ultime ore. Ai due sacerdoti, integerrimi per fama e dottrina, sono arrivate le congratulazioni e gli auguri dei confratelli per i nuovi ruoli, che sono di principali collaboratori del vescovo, in ambiti diversi: l’economo diocesano ha anche il titolo di vicario episcopale per le questioni economiche, mentre il segretario del vescovo si occupa della gestione di udienze e impegni.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi