Donatori in festa a Danta oggi si spengono 40 candeline

DANTA DI CADORE. Festa per i donatori di sangue oggi a Danta di Cadore. Per la sezione locale dell’associazione bellunese volontari del sangue (Abvs) si tratta di un evento speciale, che cade nel...

DANTA DI CADORE. Festa per i donatori di sangue oggi a Danta di Cadore. Per la sezione locale dell’associazione bellunese volontari del sangue (Abvs) si tratta di un evento speciale, che cade nel 40esimo della fondazione.

Si inizia alle 10 con il torneo di “Calcetto balilla umano” al campo sportivo. Alle 14 giochi per bambini, alle 17 aperitivo con i “Desperados”, alle 20.30 premiazioni e alle 21.30 concerto con i “Blecols”. Ci sarà anche un servizio di ristoro e dalle ore 17 fino alle 2 della notte un servizio di navetta gratuito per il Comelico, fino ad Auronzo.

La sezione di Danta qualche mese fa ha inaugurato la nuova sede e adottato un nuovo logo disegnato da una donatrice, Cristina Pocchiesa Marian. Sono 53 i donatori attivi, con un’età media di 39 anni e 10 giovani dai 18 ai 30 anni. Il direttivo è composto dal segretario Elisa Doriguzzi Zordanin, dal vicesegretario Chiara Menia Corbanese, dal Cassiere Eros Doriguzzi Zordanin e dai revisori dei conti Andrea Baldassare Chistè e Marco Comis.

Stefano Vietina

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi