Donna trovata senza vita ai piedi delle scale di casa

Dopo la messa, Giacomina Baraiolo era tornata a casa e attorno alle 14 è stata trovata senza vita dalla figlia

SOVRAMONTE. Era stata a messa come tutte le domeniche, ieri mattina, poi era tornata a casa. Attorno alle 14 è stata trovata senza vita dalla figlia Milena ai piedi delle scale, caduta accidentalmente o colpita da un malore mentre probabilmente andava a prendere la legna per la stufa.

È ancora tutta da ricostruire la dinamica esatta della tragedia costata la vita ieri a Giacomina Baraiolo, di Sorriva. Sulla salma verranno effettuati oggi gli accertamenti medico legali necessari per capire se l’anziana sia morta per un malore o per una caduta dalle scale, avvenuta mentre si trovava sola in casa.

La tragedia ha suscitato grande cordoglio a Sorriva e in tutta la comunità di Sovramonte, dove Giacomina “Mina” era molto conosciuta per il carattere coraggioso e la dedizione alla famiglia che le avevano permesso di affrontare una vita costellata da episodi dolorosi. Prima la perdita del marito e quindi l’impegno per crescere da sola le figlie Linda, Marica e Milena. Poi, l’anno scorso, la perdita anche del genero Robin Payet, il trentenne portato via a Feltre da una meningite fulminante.

«Non posso crederci, l’ho vista alla mattina a messa, mi ha salutato lei», spiega commosso il sindaco Federico Dalla Torre. «Conosco bene lei e le tre figlie, era rimasta vedova da giovane, una nonna molto dinamica e che si è sempre presa cura con impegno della sua famiglia». (sdb)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi