Dopo lo scontro in Ape, giovane ancora in rianimazione

CESIOMAGGIORE. Si trova ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, Alex Casanova, il giovane 27enne di Cesiomaggiore che il 5 maggio scorso è rimasto gravemente...

CESIOMAGGIORE. Si trova ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, Alex Casanova, il giovane 27enne di Cesiomaggiore che il 5 maggio scorso è rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Ape 50 e una Fiat Punto. Un incidente pauroso che ha causato anche la chiusura della statale 50, per permettere le operazioni di soccorso.

In questi giorni, Casanova ha subito ben due delicati interventi chirurgici (di 4 e 8 ore)per ricomporre le fratture scomposte riportate alle gambe e al braccio destro, riportate dopo essere stato scagliato fuori dall’abitacolo del suo mezzo, squarciatosi nell’impatto.

Il ragazzo stava tornado a casa dopo la sua mezza giornata di inserimento lavorativo a Cart in erboristeria, che alternava con l’altro impiego nell’officina di Foen.

Il ragazzo ha riportato pure un’emorragia cerebrale che i medici del Ca’ Foncello monitorano costantemente e che nel frattempo si sta via via riassorbendo. Anche se le sue condizioni sono in miglioramento, il recupero alla piena funzionalità motoria sarà molto lungo. Non appena starà abbastanza meglio, sarà quindi trasferito all’ospedale di Feltre dove anche i familiari potranno più comodamente andarlo a trovare. Familiari che ringraziano tutto il personale medico dell’ospedale trevigiano per le cure prestate al figlio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:buscheincidente

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi