Doppio incidente per due Ferrari da milioni di euro

CORTINA. Non potrà certo aspirare a togliere il posto al tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari. Parliamo del pilota giapponese, che ieri pomeriggio, alla guida della sua “rossa”, stava raggiungendo il centro di Cortina da Fiames, proveniente da Auronzo.
All’altezza della frazione di Cademai, lungo il rettilineo che porta al ristorante “El Zoco”, il pilota provetto, per cause al vaglio della Polizia Stradale, ha perso il controllo della Ferrari (il modello si chiama proprio così e vale oltre un milione di euro) e ha sbandato verso sinistra, finendo col travolgere proprio l’insegna in legno del ristorante, fortunatamente chiuso per ferie fino al 12 luglio. La fuoriserie, oltre a distruggere l’insegna, ha danneggiato una vettura in sosta e ha finito la propria corsa sopra un masso. Illesi pilota e navigatrice e questa è la nota positiva. Danni calcolati per decine di migliaia di euro, ma potendosi permettere una Ferrari, non dovrebbe essere un problema pagare il conto del meccanico. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polstrada, che ha effettuato i rilievi del caso e sottoposto il guidatore all’esame dell’alcoltest, un’operazione obbligatoria in caso di incidente.
Ma le disavventure del plotone degli amici del “Cavallino rampante” non sono terminate qui.
A Longarone una Ferrari coupe ha rischiato di prendere fuoco, durante un rifornimento di carburante. Riposta la pompa nella sua sede, si è sviluppato un principio di incendio, che è stato spento subito grazie all’estintore presente al distributore Ip. I vigili del fuoco sono intervenuti per effettuare i controlli del caso prima di far ripartire la vettura.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi