Due auto con le gomme bucate a Mussoi

Nuovo raid dello sconosciuto al civico 24 di via San Lorenzo. Riunione di condominio: si prevedono delle telecamere
BELLUNO. Altre due auto con le gomme bucate: nella stessa zona di Mussoi delle nove ritrovate forate domenica mattina.


Il “serial killer” delle gomme è tornato a colpire nella notte tra martedì e mercoledì: presi di mira i due stalli a est, quelli davanti alla spina di pesce della palazzina al civico 24 di via San Lorenzo.


Gianni Nora si è ritrovato a terra una delle gomme anteriori: «Mi ha avvertito un vicino che era a terra, che era forata», spiega il condomino. La famiglia Nora doveva a una castagnata la fortuna di non essersi ritrovata con l’auto ferma già domenica mattina: «Sabato sera eravamo usciti, siamo rientrati intorno alle 23 e forse per questo la nostra auto, domenica mattina, non era nella lista di quelle prese di mira», continua Nora. Sorpresa solamente rinviata, a quanto pare, insieme con quella di un altro residente del condominio Visentin, poco di fronte e che parcheggia nello spazio riservato alle auto. «Guarda che hai una gomma bucata, mi ha detto il vicino e così ho dovuto portare l’auto dal gommista anch’io: il quale mi ha spiegato che questi tipi di fori piccolissimi impiegano anche una ventina di ore per svuotare una gomma. Ma deve essere successo per forza la notte scorsa, perchè nel primo episodio, sabato, noi eravamo fuori di casa. Chi può essere? Mah, escluderei a priori qualche condomino: abbiamo tutti una certa età, magari è più facile che da anziani si usi rigare le auto sulle fiancate, chi è che si metterebbe a bucare le gomme a 80 anni».


Martedì sera Nora aveva parcheggiato la Tucson giusto davanti al portone del palazzo: «Hanno bucato le gomme che sono nascoste dalla luce. Secondo me chi agisce viene dal giardino perchè cerca zone poco illuminate per colpire. Non è tanto il danno: la ruota sarà vulcanizzata, pagherò una quindicina di euro, ma è il fatto di sentirsi così violati».


Anche Nora ha fatto denuncia ai carabinieri di Belluno, come l’altro condomino che ha ricevuto il brutto regalo nella stessa notte.


Intanto l’amministratore di condominio Tonino Zampieri, uno dei colpiti nel raid dell’ignoto sabato sera, ha riunito tutti, sempre martedì: una riunione di condominio con molti punti all’ordine del giorno, ma si è parlato anche delle gomme bucate.


Probabilmente si installeranno delle telecamere e si prenderanno altre misure preventive per evitare episodi del genere o fare in modo che non si ripetano.


Un argomento che ha preso molto tempo nella discussione pacifica tra i condomini presenti, al punto che qualcuno ha cercano di reindirizzare il trattamento di punti dell’ordine del giorno, fra i quali il costo del nuovo ascensore. Fra questi anche una delle famiglie che ha avuto le ruote bucate proprio ieri. Sarà una coincidenza.




Argomenti:gomme bucate

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi