Due feriti sulle piste di Arabba Serrai: migliora lo scalatore
LIVINALLONGO. Doppio incidente sulle piste, ieri pomeriggio, nel comprensorio di Arabba.
Poco dopo mezzogiorno l’allarme è scattato sul Cherz, quando il 52enne G.M. di Sasso Marconi, percorrendo il tratto iniziale della pista del Sole, si è scontrato con un altro sciatore, rimasto illeso. Per il 52enne, invece, un forte trauma cranico commotivo e momentanea perdita di coscienza. L’uomo, assistito da un volontario del 118 suo amico, è stato poi affidato al personale della polizia impegnato nel servizio di soccorso piste e trasportato all’ospedale di Belluno con l’elicottero del Suem.
Poco prima delle 15 altro intervento dell’elisoccorso a Porta Vescovo, dove la 55enne K.M., slovena è caduta procurandosi la frattura del polso e la lussazione del femore sinistri. Sul posto i poliziotti del soccorso piste. La donna è stata quindi elitrasportata al San Martino di Belluno.
Sono invece giudicate in lieve miglioramento, anche se il paziente resta in coma assistito per la presenza di tre ematomi alla testa, le condizioni del 22enne gardenese Daniel Demetz, l’arrampicatore travolto domenica da un blocco di ghiaccio mentre scalava la cascata della Cattedrale ai Serrai di Sottoguda. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi