Due morti e un ferito nell'aereo caduto
Un aereo da turismo, pare un Piper P 28, è precipitato con a bordo 3 persone sulle montagne tra le province di Belluno e Pordenone. Appurata la zona (all'inizio sembrava fosse scomparso vicino all'Altopiano di Asiago), su richiesta di Poggio Renatico si stanno muovendo i soccorritori della Stazione dell'Alpago e l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Stanno intervenendo anche i vigili del fuoco di Belluno.
È stato individuato dall'elicottero dei carabinieri, nella zona tra Barcis e la Val Salatis a cavallo tra le province di Belluno e Pordenone, l'aereo da turismo precipitato. Dalle prime notizie pare ci sia una persona ferita, non si sanno le condizioni delle altre due. Sul posto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore (in arrivo anche quello di Pordenone), che però non può avvicinarsi per la presenza di carburante. L'area deve essere prima messa in sicurezza dai vigili del fuoco.
È di un ferito e due morti il bilancio dell’ aereo precipitato nel pomeriggio tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Si tratta di tre cittadini francesi, di cui uno ha ferite gravi ma non è in pericolo di vita, mentre gli altri sono deceduti. Il velivolo è stato individuato dall’elicottero dell’aeronautica decollato dalla base di Istrana (Treviso)sul monte Sestier a cavallo tra le province di Belluno e Pordenone. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi