Due ventunenni stangati al rave party
All'alba un'operazione della Questura sulle rive del Piave a Santa Giustina
Un’immagine d’archivio di un rave party
SANTA GIUSTINA
. Una patente ritirata ad un ventunenne feltrino per guida in stato di ebbrezza con sospensione della circolazione del veicolo, un'altra sanzione ad un coetaneo di San Vito di Cadore e diciannove giovani identificati.
E' il bilancio dell'attività svolta nel primo mattino di domenica dagli uomini della questura con il supporto della forestale, dei carabinieri di Trichiana e della polizia stradale nei confronti dei partecipanti al rave party che si stava svolgendo sulle rive del Piave, in località Grigher, nel comune di Santa Giustina. Ragazzi giunti dal Feltrino, dal resto della provincia di Belluno e anche dalle province limitrofe come Trento, Bolzano, Gorizia, Pordenone e Treviso.
Un copione simile a quello dell'ottobre 2008 quando sempre a Santa Giustina, in quell'occasione in località Gravazze, le forze dell'ordine intervennero quando un rave party con almeno duecento giovani era in pieno svolgimento con musica a palla, parecchia droga e alcol in quantità. La domenica degli operatori di polizia comincia già alle 7 quando arriva la segnalazione di musica ad alto volume proveniente dalle rive del Piave.
Giunti in località Grigher, i dipendenti della Questura di Belluno raccolgono la testimonianza di una persona che racconta che dalle rive del Piave proviene un frastuono e che ha visto molte persone e alcune macchine. I poliziotti si rendono conto che può essere in corso un rave party e che il luogo è contraddistico da un dedalo di stradine sterrate che richiedono la collaborazione delle altre forze dell'ordine disponibili per evitare un fuggi fuggi generale.
Tra queste anche la pattuglia della polizia stradale di Feltre con etilometro al seguito. Bloccate tutte le vie di fuga gli operatori delle forze dell'ordine hanno iniziato a fermare tutte le autovetture provenienti dalle rive del Piave controllando i diciannove giovani che avevano preso parte alla festa.
A seguito dei controlli effettuati sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza A.T. di Feltre, 21 anni, neopatentato, trovato alla guida con tasso di alcol di 0,66 grammi per litro, al quale è stata ritirata la patente con decurtazione di venti punti. Inoltre gli è stata sospesa la circolazione della macchina per non avere eseguito la revisione. Nella rete dei controlli è finito pure S.T., sempre 21 anni e neopatentato di San Vito di Cadore, trovato alla guida con un tasso di alcol nel sangue pari a 0,54 grammi per litro. Lo sballo questa volta è costato caro. Forse non ne valeva neanche la pena.
(
r.c.
)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video