Duper porta Auronzo alle selezioni di mister Olympia

AURONZO. Petar Duper porta Auronzo alle selezioni di mister Olympia a Las Vegas. Il body builder, nato a Dubrovnik (in Croazia) ma cresciuto e residente fino a qualche tempo fa nel capoluogo della val d’Ansiei, dove tutti lo conoscono molto bene, ha infatti staccato il pass per partecipare alla più importante kermesse di settore in programma il 15 settembre.
E così, dopo oltre vent’anni, un atleta italiano sbarcherà a Las Vegas a caccia del titolo di mister Olympia: Duper lo farà dopo aver chiuso al primo posto sia le “Pro qualifier” e sia il “Galaxy pro” tenutisi entrambi a Bari durante il weekend appena trascorso.
Petar Duper oggi vive e lavora a Treviso dopo aver conseguito la laurea magistrale in psicologia a Padova, ma si può considerare a tutti gli effetti un cittadino cadorino. Cresciuto ad Auronzo, oggi trentunenne, Duper ha infatti iniziato a muovere i primi passi in palestra a Vigo prima di intraprendere la carriera internazionale nel body building. Si tratta del primo atleta italiano della categoria Classic a guadagnarsi la qualificazione all’evento di mister Olympia dove rappresenterà l’Italia. Importante, per quanto riguarda la crescita di Petar Duper, è stato il lavoro svolto dietro le quinte dal coach Giuseppe Romano, che aspira a portare Duper nell’olimpo del body building rappresentato dalla categoria IFBB Professionale League.
Prima di intraprendere la carriera di body builder professionista, Petar Duper si è cimentato con la vita da modello conquistando in Albania nel 2015 il terzo posto nella selezione europea di mister Universo. (dierre)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi