È sempre più tecnologica la filiale del capoluogo

BELLUNO. Cresciuti del 25% nel primo quadrimestre i mutui immobiliari in provincia di Belluno. Soprattutto a carico di privati. Ma l’impresa stenta ancora a ripartire. Lo ha detto la responsabile...
gian paolo perona-perona-belluno-unicredit
gian paolo perona-perona-belluno-unicredit

BELLUNO. Cresciuti del 25% nel primo quadrimestre i mutui immobiliari in provincia di Belluno. Soprattutto a carico di privati. Ma l’impresa stenta ancora a ripartire. Lo ha detto la responsabile dell’area Belluno di Unicredit, Laura Lovisa, inaugurando ieri la nuova organizzazione dello sportello del capoluogo (presto la stessa sorte toccherà ad altri due sedi provinciali). «Noi cerchiamo di agevolare queste richieste tramite i fondi della Bce, favorendo il maggior accesso al credito anche da parte delle aziende».

Da ieri la sede bellunese di Unicredit presenta delle novità per gli utenti. «Abbiamo tolto le barriere che separavano il consulente dal cliente e quest’ultimo potrà sedersi a fianco dell’esperto, inoltre abbiamo introdotto l’orario continuato», sottolinea Andrea Costa, direttore del distretto bellunese.

I clienti potranno entrare in banca 24 h su 24 e fare prelievi, versamenti, pagare bonifici e altro tramite Internet e un’App creata appositamente. Ma c’è di più: «se il consumatore non potrà andare in banca, sarà il bancario ad andarlo a trovare a casa. Quando uno entrerà in filiale sarà accolto da un customer manager, che gli darà una password per collegarsi gratuitamente ad Internet per un’ora e raccoglierà la firma digitale per rendere sicura ogni operazione. «Le abitudini dei clienti sono mutate: a Belluno il 93% dei prelievi è effettuato via web, così come l’85% dei pagamenti e il 57% dei versamenti», conclude Lovisa. «Abbiamo anche aperto una vetrina immobiliare dove mettere le case in vendita». (p.d.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi