Ecocentro, tornano gli orari consueti ma restano i vincoli

SOSPIROLO
Ecocentro, ripristinati i consueti orari. Il comune di Sospirolo e l’Unione montana Valbelluna comunicano che, a partire da questa settimana, l’ecocentro in località Caporal tornerà ad essere aperto il giovedì pomeriggio dalle 14. 30 alle 16. 30 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
Come previsto da tempo, durante i mesi di luglio ed agosto verrà effettuata in aggiunta l’apertura il martedì mattina dalle 9 alle 12, in modo da andare incontro ad un afflusso che va sempre aumentando nel periodo estivo. Saranno ammesse tutte le utenze aventi titolo, ovvero quelle domestiche, di aziende agricole e di ditte convenzionate. Rimangono comunque valide alcune delle prescrizioni adottate nelle scorse settimane, una volta terminato il lockdown.
Durante l’attesa si deve infatti rimanere nel veicolo ed è vietato conversare con altri utenti. L’accesso è consentito a massimo due persone per veicolo, le quali dovranno essere munite di guanti e mascherina, indossati dal momento dell’entrata in ecocentro. Viene ricordato inoltre l’obbligo di mantenere la distanza di due metri nei confronti degli altri utenti e del personale presente. Le utenze dovranno essere autonome nel deposito del materiale negli appositi spazi. La durata della permanenza all’ecocentro non dovrà superare i 10 minuti, specie in caso di grandi affluenze; a tal fine si richiede che i volumi conferiti siano limitati e soprattutto che il rifiuto sia ben differenziato per tipologia prima dell’accesso, in modo da ridurre drasticamente i tempi.
« Ci scusiamo per i possibili disagi», fa sapere l’amministrazione comunale, «ma confidiamo ancora una volta nella comprensione dei cittadini visto il perdurare dell’emergenza sanitaria». —
dapo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi