Edicola, orario ridotto in vista dei distributori automatici

BELLUNO. Al via la sperimentazione all’edicola dell’ospedale di Belluno. L’intento finale è quello di giungere a un distributore automatico di giornali. Soltanto il mese scorso l’Usl 1 aveva deciso...

BELLUNO. Al via la sperimentazione all’edicola dell’ospedale di Belluno. L’intento finale è quello di giungere a un distributore automatico di giornali.

Soltanto il mese scorso l’Usl 1 aveva deciso di affidare all’impresa Serenissima Ristorazione spa di Vicenza, in estensione alla concessione del servizio di bar attualmente in gestione fino al dicembre 2016, anche il servizio di rivendita di giornali, riviste e periodici all’interno degli spazi assegnati nel nosocomio dal primo luglio scorso al dicembre del prossimo anno. La ditta, dietro pagamento di un canone di locazione, aveva precisato l’intenzione di avviare anche alcuni interventi di manutenzione e di arredo per rendere più gradevoli gli spazi, allargando il bar rispetto all’edicola.

Ma ad esprimere interesse per continuare l’attività di rivendita, è stata anche un’altra ditta, la Cds di Bassiato M. & C. srl di Belluno, a cui quindi l’Usl, ritenendo questa offerta più rispondente alle esigenze attuali dell’utenza oltre che dell’azienda stessa, ha affidato il servizio, a fronte però di una rimodulazione dell’orario di apertura dell’esercizio. Le parti hanno, quindi, convenuto di effettuare l’apertura, in via sperimentale per i prossimi due mesi, al mattino dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13 e al pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Praticamente si riduce l’attuale orario e si inserisce la pausa pranzo.

In base a come andrà la sperimentazione, il piano finale potrebbe essere quello di installare dei distributori automatici, che potrebbero essere attivati eventualmente nelle fasce orarie pomeridiane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi