Elezioni comunali Massaro riparte dalla maggioranza
BELLUNO. Massaro riparte dalla sua maggioranza. Ovvero dai due gruppi che lo sostengono in consiglio comunale: In movimento e Insieme per Belluno. Quest’ultimo la scorsa settimana aveva puntato un po’ i piedi, chiedendo al sindaco di chiarire le sue intenzioni e soprattutto da dove intenda partire per la corsa a riconquistare la poltrona di sindaco. La campagna elettorale ormai è alle porte e Insieme per Belluno voleva capire che ruolo gioca nella partita.
Il sindaco ha incontrato i consiglieri (tutti presenti i sette che occupano un posto a Palazzo Rosso) mercoledì sera. Bocche cucite da parte di tutti, in vista di una nota congiunta che dovrebbe uscire a giorni, ma dalle prime indiscrezioni l’incontro avrebbe rasserenato gli animi.
Il nodo cruciale è stato affrontato subito: da dove vuole partire Massaro per tenere il suo posto a Palazzo Rosso? Tutti i consiglieri di Insieme per Belluno hanno detto la loro evidenziando il malumore per non essere stati coinvolti, finora, nel percorso che porterà alla definizione delle liste, poi è toccato al sindaco chiarire. E il punto di partenza è che Insieme per Belluno c’è, a tutti gli effetti, nel gruppo che Massaro considera per la prossima campagna elettorale.
Il sindaco ha spiegato che non immaginava ci fosse tensione da parte del gruppo nei suoi confronti, e i consiglieri hanno ribadito che intendono essere coinvolti in tutte le trattative che, da qui in avanti, si svilupperanno per formare la coalizione che sosterrà la ricandidatura di Massaro.
Infine si è deciso di avviare un confronto con entrambi i gruppi insieme a breve.
Alessia Forzin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi