Elezioni comunali targate 5 stelle
BELLUNO. Il Movimento 5 stelle guarda alle comunali del 2017 e chiama Alessandro Di Battista per lanciare la corsa ai municipi di Feltre e Belluno. Il deputato pentastellato farà tappa nel Bellunese sabato. La trasferta sarà l’occasione per conoscere e parlare delle proposte del M5S, del referendum costituzionale di ottobre e per lanciare la costruzione delle liste in vista delle elezioni amministrative del 2017.
«Non è in ballo soltanto la difesa della Costituzione, che può e deve essere modificata ma nel modo giusto e da un Parlamento legittimato, ma la nostra stessa sovranità come popolo italiano», spiega Di Battista. Sabato ad accompagnarlo nel suo tour in provincia ci sarà il deputato bellunese Federico D’Incà.
La giornata inizierà alle 11 in piazza dei Martiri a Belluno, alle 17.39 Di Battista si sposterà a Feltre dove incontrerà i cittadini in Largo Castaldi mentre alle 20 sarà ospite in Birreria Pedavena della cena di autofinanziamento con attivisti e simpatizzanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo movimento5stellefeltre@gmail.com.
«Da quando abbiamo annunciato la notizia, abbiamo notato subito un grande entusiasmo sul territorio per l’arrivo di Alessandro Di Battista, uno dei nostri esponenti più in vista», dichiara D’Incà. Che conclude lanciando una mezza sfida ai cittadini: «Sarà una bella giornata per tutti i bellunesi, li invito a venire ad ascoltarci qualsiasi sia la loro visione politica. Con Alessandro vi faremo ricredere”.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi