Enel, al via ispezione aerea di tutti i 1300 km di linea

BELLUNO. Fino al 31 maggio Enel Distribuzione ispezionerà circa 1300 chilometri di linee elettriche aeree a media tensione della provincia di Belluno, con l’obiettivo di monitorarne lo “stato di...

BELLUNO. Fino al 31 maggio Enel Distribuzione ispezionerà circa 1300 chilometri di linee elettriche aeree a media tensione della provincia di Belluno, con l’obiettivo di monitorarne lo “stato di salute” e prevenire eventuali guasti attraverso le attività di manutenzione che si riveleranno necessarie. L'operazione, che prenderà il via oggi, consiste nel sorvolo a bassa quota delle linee per consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti.

Telecamere ad elevata risoluzione; sistema gps; stazione di elaborazione dati costituiscono l’equipaggiamento tecnologico a bordo dell’elicottero che per Enel Distribuzione ha preso il volo con la missione di verificare lo “stato di salute” delle proprie linee elettriche. L’occhio tecnologico punterà il proprio sguardo sui diversi componenti delle linee elettriche – conduttori, isolatori, trasformatori su palo – e le aree circostanti per individuare tutte le situazioni che potrebbero pregiudicare la regolarità del funzionamento della rete. Tutti i comuni bellunesi saranno interessati.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi