Entro fine 2018 il trasloco alla ex Toigo
BELLUNO. I vigili del fuoco devono avere ancora un po’ di pazienza. Per potersi trasferire nella nuova caserma provinciale, nel complesso della ex Toigo, bisogna prima risolvere alcune problematiche...

BELLUNO. I vigili del fuoco devono avere ancora un po’ di pazienza. Per potersi trasferire nella nuova caserma provinciale, nel complesso della ex Toigo, bisogna prima risolvere alcune problematiche «di natura amministrativa e burocratica», fa sapere il comandante provinciale Girolamo Bentivoglio. «Questi problemi stanno per essere affrontati a livello di dipartimento centrale». Dunque ci vorrà ancora qualche tempo perché i pompieri bellunesi possano operare all’interno della nuova caserma. Il comandante Bentivoglio auspica che il trasloco possa essere effettuato «entro la fine del prossimo anno».
I lavori nella nuova caserma, intanto, sono quasi finiti. Questione di rifiniture, in via Col da Ren. «Per noi questo sovrappasso è fondamentale», aggiunge Bentivoglio. «Migliorerà i tempi per gli interventi di soccorso». I Vigili del fuoco non avrebbero potuto trasferirsi fino all’apertura della nuova viabilità: impossibile attendere il sollevamento delle sbarre al passaggio a livello, in caso di emergenza. Ora, dunque, anche il tassello viabilità è andato al suo posto. Risolti gli intoppi burocratici, ci sarà il trasferimento «in una sede prestigiosa com’è quella in via di realizzazione», chiude. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video