Escono di strada poi soffiano 3,03 e 2,44: denunciati due uomini
Ubriachi al volante con valori di cinque e addirittura sei volte superiore al limite. Un tasso alcolemico nel sangue ben oltre il consentito è stato rilevato a due automobilisti che sono usciti fuori strada in modo autonomo, provocando fortunatamente solo danni ai mezzi. All’esito dell’alcoltest effettuato dai carabinieri però, è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un trentacinquenne bellunese e di un quarantaquattrenne veneziano, oltre al ritiro della patente e al sequestro dei veicoli come previsto dalle norme di legge sulla guida sotto l’effetto di alcol.
Il trentacinquenne bellunese era a bordo di una Land Rover che nella notte tra il 22 e il 23 marzo lungo via San Lorenzo è uscito autonomamente di strada. Sul posto è intervenuto il Nucleo operativo radiomobile di Belluno e il conducente è stato trovato con un tasso alcolemico di 3,03 grammi per litro, sei volte superiore al limite consentito di 0,5.
Nella notte tra sabato e domenica invece, a Cortina, in via Marconi nella zona della stazione, alle 3.39 si è verificata la fuoriuscita dalla sede stradale di un’altra auto condotta da un quarantaquattrenne veneziano che all’esito del controllo aveva un tasso di 2,44 rilevato dall’alcoltest a cui è stato sottoposto. Anche in questo caso solo danni al mezzo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Entrambi i mezzi sono stati sequestrati, i documenti di guida ritirati e i due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Voltando pagina, nella serata di sabato ad Agordo si è verificato un piccolo giallo familiare, che ha coinvolto anche i carabinieri, ai quali alle 19 è stato denunciato il furto di una Fiat Panda 4x4 di proprietà di un uomo del posto. Il caso però si è risolto da solo un paio d’ore più tardi, perché alle 21 la moglie del proprietario della macchina ha richiamato il 112 dicendo di aver ritrovato l’auto nel medesimo posto dove l’aveva parcheggiata il marito. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi